Mons. Luigi Testore: Benvenuto al nuovo Vescovo di Acqui

Monsignor Luigi Testore

Mons. Luigi Testore è il nuovo Vescovo della diocesi di Acqui. A seguito della rinuncia di Mons. Piergiorgio Micchiardi per raggiunti limiti di età, il Santo Padre Papa Francesco ha scelto come novantacinquesimo pastore della diocesi acquese Luigi Testore, sacerdote della diocesi di Milano. Fino ad oggi responsabile della comunità pastorale “Beato Paolo VI”, è stato parroco della Parrocchia di San Marco dal 2012 al 2016. Tra i numerosi ruoli ricoperti all’interno della curia milanese, figura quello di economo diocesano e quello di segretario particolare del Cardinal Carlo Maria Martini. Dal 1996 è Prelato d’Onore di Sua Santità.

Chi è Monsignor Luigi Testore?

Nato a Costigliole d’Asti il 30 aprile 1952, ha trascorso la sua giovinezza a Saronno (VA) dove ha conseguito la maturità scientifica. Dopo essere entrato in seminario, ha concluso il regolare ciclo di studi conseguendo il baccalaureato in Teologia e ricevendo l’ordinazione sacerdotale l’11 giugno 1977. Verrà ordinato Vescovo il 24 febbraio nella Cattedrale di Sant’Ambrogio a Milano, nelle settimane successive avverrà il suo ingresso in diocesi.

I nostri più fraterni auguri

Nella speranza di continuità con il fraterno rapporto che Mons. Micchiardi ha instaurato con noi confraternite, al quale vanno i nostri più cordiali ringraziamenti e saluti, porgiamo al nostro nuovo Vescovo i migliori auguri per il suo operato all’interno della nostra Diocesi, pregando che il Signore lo illumini sempre nel suo cammino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *