Festa di San Giovanni Battista 2018

San Giovanni Battista Cassinelle

Sabato 23 giugno 2018 la Confraternita di Cassinelle festeggerà il suo Santo protettore, San Giovanni Battista con una solenne celebrazione in Oratorio, a cui seguirà una processione per le vie del paese.

 

Monsignor Luigi Testore
Monsignor Luigi Testore, Vescovo di Acqui

Alle ore 19.30 avrà inizio la Santa Messa in Oratorio presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Luigi Testore Vescovo della Diocesi di Acqui , che verrà a Cassinelle per la prima volta da vescovo, e concelebrata dal nostro parroco Don Deogratias Niyibizi e da altri parroci della zona. La funzione verrà animata dai canti eseguiti dal coro parrocchiale.

Seguirà una processione solenne, in cui verrà portata per le vie del paese la statua di San Giovanni Battista. Il corteo processionale, che vedrà la partecipazione di molte confraternite locali che porteranno i propri stendardi e crocefissi processionali, e della banda musicale di Carpeneto, partirà dalla piazza antistante via Castello per per poi proseguire verso piazza San Defendente e ritornare al punto di partenza.

Al termine della celebrazione, avrà luogo un momento conviviale dedicato  alle confraternite, alla banda, il clero e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione ed all’allestimento della festa.

Nei tre giorni precedenti, sempre in oratorio, alle ore 20, verrà celebrato un triduo in preparazione con Santa Messa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *