Eventi e iniziative

I prossimi eventi in programma che vedono la partecipazione della Confraternita sono:

Festa di San Giovanni Battista

Sabato 23 giugno 2018 ore 19:30 S.Messa Solenne in Oratorio concelebrata da Monsignor Luigi Testore, Vescovo della Diocesi di Acqui. A seguire processione per per le vie del paese con la partecipazione della confraternita locale, di altre confraternite della diocesi e della banda musicale di Carpeneto. Nei tre giorni precedenti verrà celebrato un triduo preparatorio, con Santa Messa, sempre in oratorio, alle ore 20.

Festa degli Anziani

Sabato 2 giugno 2018 alle ore 12 Presso i locali dell’Ex Chiesa Santa Margherita la Confraternita, offrirà per la trentunesima volta, a tutti gli ultrasettantenni del paese il tradizionale pranzo interamente preparato e servito dai confratelli. Sono invitati tutti i residenti a Cassinelle nati fino al 1948 (compreso). Prima del Pranzo verrà celebrata una Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale in Piazza San Defendente.

Spettacolo di Don Roberto Fiscer – Mi fa pregare tour 2018

venerdì 18 maggio 2018 alle ore 21 Don Roberto Fiscer di Radio fra le note porterà la sua testimonianza a Cassinelle nei locali dell’Ex Chiesa di Santa Margherita. La Confraternita, assieme alla Pro Loco, supporterà e coadiuverà la Parrocchia nell’organizzazione dell’evento.

Via Crucis e Veglia Pasquale

Venerdì 29 e Sabato 30 marzo 2018, la confraternita, come ogni anno si occuperà dell’allestimento della via Crucis del venerdì Santo, animando la celebrazione con il tradizionale Canto della Passione, e dell’acqua e del fuoco da benedire durante la veglia pasquale, partecipando poi alla celebrazione.

 

Messa di Mezzanotte

il 24 dicembre 2017 alle ore 24 presso la Chiesa Parrocchiale di San Defendente la Confraternita animerà la tradizionale Santa Messa natalizia di Mezzanotte con alcuni canti. Al termine della celebrazione offrirà ai presenti cioccolata calda e vin brulé. (clicca qui per saperne di più)